N. Offerta #19517
Marca:
SMART
Modello:
Fortwo
Cambio:
automatico
Condizione:
Auto in Vendita
Anno:
2016
Km:
51.006 miles
Cilindrata (cc):
1.000,0L
Porte:
3 porte
Colore:
Nero
Tipologia Offerta:
Auto usata

Smart Passion usata Roma

2016
51.006 miles
city car Benzina

La nostra Offerta

€9.800

Chiedi il Miglior Preventivo

    I Tuoi Dati

    Smart Passion usata Roma

    Smart fortwo 1.0 Twinamic 70cv

    anno 2016 – km 51.006

    Unico proprietario -italiana ufficiale Smart

    Manutenzione certificata e dimostrabile con fatture

     

    La prova della 70 1.0 Twinamic Passion

    (cit. quattroruote) citycar tedesca abbina al suo tre cilindri un inedito doppia frizione, sviluppato dalla Getrag, che promette un miglior affiatamento con il motore. In effetti, la risposta del Twinamic è più pronta e le cambiate risultano più fluide.

    Tuttavia, non tutte le criticità sono state definitivamente risolte. Per esempio, abbiamo trovato poco gradevoli certi bruschi riattacchi in ripresa ed è ancora avvertibile, sia pure in forma ridotta, una sorta di effetto elastico nel tiro-rilascio.

    Con conseguenze sul responso del cronometro, visto che nello 0-100 alla Twinamic servono quasi tre secondi in più rispetto alla versione equipaggiata con il cinque marce manuale, che già tradiva un’indole tranquilla. Tra l’altro, la forfour automatica non riesce a beneficiare di particolari vantaggi quando ci si ferma al distributore: le percorrenze calano, soprattutto nell’uso cittadino (si scende da 15,8 a 13,1 km/litro).

     

    Come va la Smart Passion twinamic?

    D’altro canto, se ci s’immerge nel traffico senza forzare troppo l’andatura, assecondandone i ritmi, le citate criticità scompaiono, per lasciar posto a una guida di sicuro più rilassante e certamente più indicata per un percorso di tipo cittadino.

    Emerge così in modo evidente la grande maneggevolezza della citycar tedesca, seconda soltanto alla sorella minore fortwo quanto ad agilità e disinvoltura nell’affrontare le situazioni urbane più caotiche.

    E con il plus, rispetto alla due posti, di potere offrire più spazio nell’abitacolo, oltre che nel bagagliaio.

    Restano intatte tutte le altre caratteristiche dinamiche che abbiamo imparato a conoscere al volante di una Smart, a cominciare dalla risposta dello sterzo, un po’ lenta e particolarmente sensibile alle irregolarità del fondo stradale, passando per quella delle sospensioni, per la verità molto meno rigide rispetto alla prima generazione.

    In ogni caso, va messa da parte qualsiasi velleità sportiva, anche perché la preponderanza di peso sul retrotreno (circa il 55% dei 1.100 kg in condizioni di prova) favorisce l’allargamento dell’avantreno in curva, che lascia poco spazio ai temperamenti più esuberanti.

     

    Guarda il video 360° della Smart fortwo usata in vendita

    Cerchi un altra citycar? clicca qui per vedere altre auto 

    Ti potrebbe anche interessare...

         

    Powered By 4Plan – Automotive Web Agency Agency

    Scrivici su Whatsapp
    Contattaci su Whatsapp
    Ciao e benvenuto su WooWCar. Come ti posso aiutare?